Cerca e trova immobili
ITALIA

Presidente della Repubblica italiana: nulla di fatto nella prima giornata di votazione

Le schede bianche sono state 672. Domani si ricomincia
Reuters
Presidente della Repubblica italiana: nulla di fatto nella prima giornata di votazione
Le schede bianche sono state 672. Domani si ricomincia
ROMA - Era stato ampiamente previsto. Nel primo giorno di votazioni per eleggere il presidente della Repubblica italiana sono prevalse le schede bianche: 672. Il più votato è stato Paolo Maddalena con 36 voti, seguito da Sergio Mattarel...

ROMA - Era stato ampiamente previsto. Nel primo giorno di votazioni per eleggere il presidente della Repubblica italiana sono prevalse le schede bianche: 672. Il più votato è stato Paolo Maddalena con 36 voti, seguito da Sergio Mattarella con 16. Numeri lontani dal quorum. 

La votazione sarà quindi da ripetere domani, sempre a partire dalle 15.00.

Nelle ultime ore tuttavia le trattative sono entrate nel vivo. Se a inizio giornata si percepiva una netta divisione sulle proposte dei partiti, con pochi accordi, nel corso della serata gli incontri si sono intensificati. In serata è arrivata la conferma dell'avvio di un dialogo tra Matteo Salvini ed Enrico Letta (Lega/PD). 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE