Cerca e trova immobili
GERMANIA

Germania: sarà lockdown fino al 18 aprile

Il vertice tra le autorità statali e quelle degli Stati federati è ancora in corso
keystone-sda.ch / STF (FILIP SINGER / POOL)
Germania: sarà lockdown fino al 18 aprile
Il vertice tra le autorità statali e quelle degli Stati federati è ancora in corso
BERLINO - Il vertice tra il governo federale tedesco e i rappresentanti dei Länder è ancora in corso, ma - stando a quanto anticipato dalla Bild - l'accordo sul prolungamento delle misure di lockdown fino al prossimo 18 aprile è st...

BERLINO - Il vertice tra il governo federale tedesco e i rappresentanti dei Länder è ancora in corso, ma - stando a quanto anticipato dalla Bild - l'accordo sul prolungamento delle misure di lockdown fino al prossimo 18 aprile è stato raggiunto.

Restano ora sul tavolo tutte le novità incluse nella bozza di risoluzione che Angela Merkel ha presentato e che includono nuove disposizioni per le aziende così come la possibilità di istituire un coprifuoco notturno nelle aree che registrano un numero particolarmente elevato di nuovi contagi. Negozi e musei potrebbero dover abbassare nuovamente le serrande. 

Tra i temi vi è poi anche la questione delle festività di Pasqua, con alcuni possibili allentamenti che consentirebbero le visite a parenti e amici. Questo punto però, stando alle anticipazioni, non sembra essere gradito a tutti gli Stati federati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE