Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Usa e Giappone presto insieme sulla Luna e su Marte

Ad annunciarlo il presidente americano Donald Trump e il premier giapponese Shinzo Abe nella loro conferenza stampa congiunta a Tokyo
Keystone
Usa e Giappone presto insieme sulla Luna e su Marte
Ad annunciarlo il presidente americano Donald Trump e il premier giapponese Shinzo Abe nella loro conferenza stampa congiunta a Tokyo
TOKYO - Usa e Giappone concordano sulla cooperazione nelle esplorazioni spaziali: lo hanno annunciato, parlando a Tokyo nella loro conferenza stampa congiunta, il presidente Donald Trump e il premier Shinzo Abe, alla conclusione del loro bilater...

TOKYO - Usa e Giappone concordano sulla cooperazione nelle esplorazioni spaziali: lo hanno annunciato, parlando a Tokyo nella loro conferenza stampa congiunta, il presidente Donald Trump e il premier Shinzo Abe, alla conclusione del loro bilaterale.

«I due Paesi andranno sulla Luna e su Marte molto presto. E da un punto di vista militare, non c'è niente di più importante adesso dello spazio», ha affermato Trump senza fornire dettagli.

Abe, da parte sua, ha confermato di voler camminare «mano nella mano» con gli Usa su importanti questioni, aggiungendo che il Giappone farà «alcuni importanti nuovi investimenti» negli Usa in alcuni stati chiave. Il premier ha ribadito di vedere la visita di Trump nel Sol Levante come la prova delle relazioni bilaterali poggiate su «roccia solida».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE