Cerca e trova immobili
NEW YORK

Aerei: accordo AA-US Airways con Usa su fusione

Aerei: accordo AA-US Airways con Usa su fusione
NEW YORK - American Airlines e US Airways avrebbero raggiunto un accordo con il Dipartimento di Giustizia sulla loro fusione. Lo riporta la stampa americana citando alcune fonti. I titoli di American Airlines sono sospesi in Bo...
NEW YORK - American Airlines e US Airways avrebbero raggiunto un accordo con il Dipartimento di Giustizia sulla loro fusione. Lo riporta la stampa americana citando alcune fonti. I titoli di American Airlines sono sospesi in Borsa in attesa di comunicazione. Le autorità americane hanno cercato di bloccare le nozze con un'azione legale.

L'accordo prevede che US Airways e American Airlines debbano cedere slot nello scalo di Washington e in quello di La Guardia a New York, riferisce la stampa americana. Gli slot saranno venduti in base a un processo approvato dalle autorità.

Dal matrimonio fra American Airlines e US Airways, già approvato dai due consigli di amministrazione, nasce la prima compagnia aerea al mondo. Una fusione da 11 miliardi di dollari che mette fine a oltre un anno di corteggiamento e che rappresenta l'ultimo capitolo del consolidamento dell'industria aerea americana.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE