«Da Usa e Ue dazi al 500% sul petrolio russo»

Lo scrive Politico. Bruxelles sarebbe pronta ad allinearsi all'eventuale mossa contro Mosca di Washington.
Lo scrive Politico. Bruxelles sarebbe pronta ad allinearsi all'eventuale mossa contro Mosca di Washington.
BRUXELLES - L'Ue è pronta ad allinearsi agli Stati Uniti nel caso Washington decida di imporre, come nuove misure contro la Russia, dazi al 500% ai Paesi che acquistano petrolio e gas russo e altri prodotti.
È quanto scrive Politico.eu rimandando alle parole della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, lunedì a Berlino. «Se gli americani decidono di imporre sanzioni, il 500% sarà incluso nel 18esimo ciclo di sanzioni dell'Ue», aveva spiegato la numero uno dell'esecutivo europeo al podcast dell'edizione tedesca di Politico.
Il pacchetto di sanzioni Ue-Usa potrebbe subire un'accelerazione al G7. Parallelamente, la Commissione sta delineando il 18esimo pacchetto di misure europee contro il Cremlino che, tra l'altro, dovrebbe includere anche sanzioni contro le banche russe.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!