Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

Brutte notizie per i consumatori americani: Temu e Shein alzano i prezzi

I rialzi dovuti «ai recenti cambiamenti delle regole del commercio mondiale».
Foto Deposit
Fonte ats
Brutte notizie per i consumatori americani: Temu e Shein alzano i prezzi
I rialzi dovuti «ai recenti cambiamenti delle regole del commercio mondiale».
WASHINGTON - Gli effetti del braccio di ferro commerciale tra Usa e Cina e dei superdazi di Donald Trump cominciano a ripercuotersi sui consumatori americani. L'ultima cattiva notizia è per gli utenti di due dei più popolari siti di e-commerce cine...

WASHINGTON - Gli effetti del braccio di ferro commerciale tra Usa e Cina e dei superdazi di Donald Trump cominciano a ripercuotersi sui consumatori americani.

L'ultima cattiva notizia è per gli utenti di due dei più popolari siti di e-commerce cinesi: Temu e Shein hanno infatti annunciato per i clienti negli Stati Uniti un aumento dei prezzi dei prodotti "low cost" in vendita sulle proprie piattaforme, giustificando i rialzi proprio con «i recenti cambiamenti delle regole del commercio mondiale».

Gli aumenti scatteranno il prossimo 25 aprile.

Per molti osservatori a guadagnarci potrebbe essere però il colosso mondiale delle vendite online, Amazon.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE