GUERRA COMMERCIALE
Brutte notizie per i consumatori americani: Temu e Shein alzano i prezzi
I rialzi dovuti «ai recenti cambiamenti delle regole del commercio mondiale».

Foto Deposit
Fonte ats
Brutte notizie per i consumatori americani: Temu e Shein alzano i prezzi
I rialzi dovuti «ai recenti cambiamenti delle regole del commercio mondiale».
WASHINGTON - Gli effetti del braccio di ferro commerciale tra Usa e Cina e dei superdazi di Donald Trump cominciano a ripercuotersi sui consumatori americani. L'ultima cattiva notizia è per gli utenti di due dei più popolari siti di e-commerce cine...
WASHINGTON - Gli effetti del braccio di ferro commerciale tra Usa e Cina e dei superdazi di Donald Trump cominciano a ripercuotersi sui consumatori americani.
L'ultima cattiva notizia è per gli utenti di due dei più popolari siti di e-commerce cinesi: Temu e Shein hanno infatti annunciato per i clienti negli Stati Uniti un aumento dei prezzi dei prodotti "low cost" in vendita sulle proprie piattaforme, giustificando i rialzi proprio con «i recenti cambiamenti delle regole del commercio mondiale».
Gli aumenti scatteranno il prossimo 25 aprile.
Per molti osservatori a guadagnarci potrebbe essere però il colosso mondiale delle vendite online, Amazon.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!