Cerca e trova immobili
GERMANIA

Volkswagen: «Calo vendite di 500mila auto»

Il direttore finanziario del gruppo: «L'equivalente di circa due stabilimenti»
Foto Deposit
Fonte ATS
Volkswagen: «Calo vendite di 500mila auto»
Il direttore finanziario del gruppo: «L'equivalente di circa due stabilimenti»
BERLINO - La domanda di automobili in Europa non si è ripresa dalla pandemia Covid, con le consegne in tutto il settore in calo di circa due milioni di vetture rispetto ai picchi precedenti e con Volkswagen che da sola ha perso vendite per circa «5...

BERLINO - La domanda di automobili in Europa non si è ripresa dalla pandemia Covid, con le consegne in tutto il settore in calo di circa due milioni di vetture rispetto ai picchi precedenti e con Volkswagen che da sola ha perso vendite per circa «500'000 auto, l'equivalente di circa due stabilimenti».

Lo ha affermato il direttore finanziario del gruppo, Arno Antlitz, in un'assemblea con i dipendenti a Wolfsburg, dopo che il marchio tedesco a inizio settimana ha ipotizzato per la prima volta nella sua storia la chiusura di stabilimenti in Germania.

Secondo Bloomberg, all'assemblea con i lavoratori a Wolfsburg ha partecipato anche l'amministratore delegato, Oliver Blume, fischiato dai dipendenti assieme agli altri manager. «Dobbiamo aumentare la produttività e ridurre i costi», ha aggiunto Antlitz, con Volkswagen che si appresta a un duro confronto con i sindacati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE