Cerca e trova immobili
ITALIA

«Risultati eccezionali» per Ferrari

L'incremento dei ricavi netti è stato del 14% rispetto allo stesso periodo del 2022
Depositphotos (ferrerivideo)
Fonte Ats Ans
«Risultati eccezionali» per Ferrari
L'incremento dei ricavi netti è stato del 14% rispetto allo stesso periodo del 2022
MODENA - La casa automobilistica italiana Ferrari ha chiuso il secondo trimestre del 2023 con risultati definiti eccezionali: ricavi netti pari a 1,5 miliardi di euro, in aumento del 14% rispetto all'anno precedente, con consegne totali pari a 3392 u...

MODENA - La casa automobilistica italiana Ferrari ha chiuso il secondo trimestre del 2023 con risultati definiti eccezionali: ricavi netti pari a 1,5 miliardi di euro, in aumento del 14% rispetto all'anno precedente, con consegne totali pari a 3392 unità, in linea con i piani per l'anno.

Il risultato operativo Ebitda (cioè prima di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti) rettificato è stato pari a 589 milioni, in crescita del 32% rispetto all'anno precedente, e l'utile netto rettificato si è attestato a 334 milioni (+33%).

Visto il buon andamento degli affari la dirigenza ha rivisto al rialzo le previsioni finanziarie per il 2023, con ricavi netti ora stimati a 5,8 miliardi di euro, a fronte della previsione precedente di 5,6 miliardi e dei 5,1 miliardi di fatturato realizzato nel 2022.

Nel periodo aprile-giugno le consegne sono state trainate dalla 296 Gtb, dalla Roma e dalla Portofino M, mentre la 296 Gts e la 812 Competizione A erano in fase di avvio progressivo. Nel corso del trimestre sono iniziate le prime consegne della Purosangue e le allocazioni della Daytona SP3 sono proseguite come da piani. Nella gamma prodotti del trimestre sono compresi nove modelli con motore a combustione interna e quattro modelli a motorizzazione ibrida. Le consegne di questi ultimi hanno raggiunto il 43% del totale, e sono raddoppiate rispetto all'anno precedente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE