Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Le scorte di champagne stanno per finire»

Il Ceo di Moët Hennessy, Philippe Schau, non è però preoccupato. Entro il nuovo anno ci saranno nuove bottiglie
Imago
«Le scorte di champagne stanno per finire»
Il Ceo di Moët Hennessy, Philippe Schau, non è però preoccupato. Entro il nuovo anno ci saranno nuove bottiglie
NEW YORK - «Le scorte di Möet stanno per finire». A lanciare l’allarme è l'amministratore delegato della famosa marca di champagne, Philippe Schau, in un’intervista al canale televisivo americano Bloomberg. Moë...

NEW YORK - «Le scorte di Möet stanno per finire». A lanciare l’allarme è l'amministratore delegato della famosa marca di champagne, Philippe Schau, in un’intervista al canale televisivo americano Bloomberg. Moët Hennessy sta effettivamente affrontando una carenza di champagne a causa del forte aumento della domanda.

Covid e pandemia - La fine della pandemia sembra essere la principale causa dell’esaurimento delle scorte. Secondo Schau, le restrizioni sanitarie hanno bloccato e represso la voglia di compere per troppo tempo. Ora, dopo due anni di Covid, «i più grandi nomi del lusso stanno segnalando una frenesia di spesa di fronte a consumatori scatenati».

Come gli anni 20 - Schaus si è spinto oltre nell'analisi del fenomeno, affermando che questo aumento improvviso della domanda ricorda vagamente gli anni '20. Quando, nonostante la grave crisi, l'aumento del costo della vita e l’inflazione alle stelle, la domanda del lusso era esplosa.

Per assicurare i clienti Schau si è però affrettato ad assicurare che ogni anno una nuova produzione della pregiata marca di champagne entra in soccorso all'esaurimento delle scorte, in caso dell’emergenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE