Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Dal 15 settembre Amazon Prime sarà più caro

Il colosso aumenterà il prezzo del servizio per i clienti europei, a causa dei maggiori costi operativi
Keystone (archivio)
Dal 15 settembre Amazon Prime sarà più caro
Il colosso aumenterà il prezzo del servizio per i clienti europei, a causa dei maggiori costi operativi
NEW YORK - Amazon ha dichiarato che aumenterà le tariffe per il suo servizio di consegna e streaming Prime in Europa. Una decisione che arriva in un contesto di alta inflazione e che, proprio a causa del costo della vita, vede un maggior numer...

NEW YORK - Amazon ha dichiarato che aumenterà le tariffe per il suo servizio di consegna e streaming Prime in Europa. Una decisione che arriva in un contesto di alta inflazione e che, proprio a causa del costo della vita, vede un maggior numero di persone a cancellare gli abbonamenti allo streaming video, come Netflix, Disney+ e proprio Prime Video. Lo rivela la società di ricerche di mercato Kantar.

L'aumento dei prezzi in Europa, che fa seguito a quello annunciato da Amazon per Prime negli Stati Uniti a febbraio, riflette le crescenti pressioni esercitate da Wall Street sul nuovo amministratore delegato Andy Jassy per sostenere i profitti a fronte dell'aumento dell'inflazione e dell'incombere di una crisi. Gli acquirenti in Germania, il secondo mercato più grande di Amazon dopo gli Stati Uniti, vedranno le tariffe per l'iscrizione annuale a Prime salire del 30%. Il Regno Unito invece subirà un aumento del 20% all'anno, mentre i siti Amazon di Spagna, Italia e Francia addebiteranno ai membri Prime un costo annuo tra il 39% e il 43% in più, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa britannica Reuters. 

Le modifiche entreranno in vigore a partire dal 15 settembre, oppure al momento dell'iscrizione o del prossimo rinnovo. Amazon ha affermato che l'aumento dei costi non è soltanto dovuto all'inflazione, bensì anche ai costi operativi per garantire consegne più rapide e un maggior numero di contenuti in streaming. «Continueremo a lavorare per garantire che Prime offra un valore eccezionale ai membri», ha dichiarato Amazon.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE