Cerca e trova immobili
EUROPA

Deforestazione: ogni europeo consuma 60 kg di soia all'anno

Il 90% viene consumata indirettamente, attraverso il mangime degli animali da allevamento
Reuters
Fonte ats ans
Deforestazione: ogni europeo consuma 60 kg di soia all'anno
Il 90% viene consumata indirettamente, attraverso il mangime degli animali da allevamento
BRUXELLES - Gli europei consumano in media 60,6 kg di soia pro capite all'anno, la maggior parte dei quali legata alla deforestazione in Sud America. È il risultato della nuova mappa della filiera della soia in Europa, commissionata dal Wwf. ...

BRUXELLES - Gli europei consumano in media 60,6 kg di soia pro capite all'anno, la maggior parte dei quali legata alla deforestazione in Sud America. È il risultato della nuova mappa della filiera della soia in Europa, commissionata dal Wwf.

Secondo lo studio realizzato dall'organizzazione no-profit Profundo, i cittadini europei consumano il 90% della soia indirettamente, come mangime attraverso prodotti da allevamento (carni, uova, pesce e latticini).

Il Wwf ha anche realizzato un'applicazione per individuare la "soia nascosta" nei diversi alimenti, dal salmone allo yogurt, dalle uova alle salsicce.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE