Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Pfizer ha acquisito Trillium, società attiva nelle terapie anti-cancro

L'operazione ha un valore di 2,26 miliardi di dollari
Depositphotos (MichaelVi)
Pfizer ha annunciato l'acquisizione di Trillium.
Pfizer ha acquisito Trillium, società attiva nelle terapie anti-cancro
L'operazione ha un valore di 2,26 miliardi di dollari
NEW YORK - Il colosso farmaceutico Pfizer ha annunciato l'acquisizione di Trillium, società che sviluppa terapie innovative per il trattamento del cancro. Lo hanno riferito le aziende in un comunicato stampa congiunto. Pfizer acquisir&agr...

NEW YORK - Il colosso farmaceutico Pfizer ha annunciato l'acquisizione di Trillium, società che sviluppa terapie innovative per il trattamento del cancro.

Lo hanno riferito le aziende in un comunicato stampa congiunto. Pfizer acquisirà tutte le azioni in circolazione di Trillium non precedentemente in suo possesso, per un valore implicito di 2,26 miliardi di dollari (2,07 miliardi di franchi svizzeri) - pari a 18,50 dollari per azione, in contanti. Trillium sviluppa prodotti biologici che migliorano la capacità del sistema immunitario dei pazienti di rilevare e distruggere le cellule tumorali.

«La proposta di acquisizione di Trillium si basa sulla nostra solida esperienza di leadership in oncologia, migliorando il nostro portafoglio di ematologia mentre ci sforziamo di migliorare i risultati per le persone che vivono con tumori del sangue in tutto il mondo» ha dichiarato Andy Schmeltz, responsabile del reparto oncologia di Pfizer. «Con la portata globale e le profonde capacità di Pfizer» ha aggiunto Jan Skvarka, amministratore delegato di Trillium, «riteniamo che questo sia un buon risultato per i pazienti e i nostri azionisti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE