Dieci miliardi di liquidità per Lufthansa

La compagnia dunque «non ha motivo» di vendere Austrian Airlines per raccogliere fondi
BERLINO - Lufthansa ha 10 miliardi di euro di liquidità disponibile dopo aver dimezzato i costi nel 2020 e ha attinto solo ad un terzo dei 9 miliardi di euro presi in prestito dall'Ue senza spenderne molti. Lo ha detto il ceo di Lufthansa Carsten Spohr in un'intervista alla Welt am Sonntag, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.
La compagnia «non ha motivo» di vendere Austrian Airlines per raccogliere liquidità, ha spiegato Spohr, ricordando che Lufthansa ha raccolto 1 miliardo di euro con la vendita di un bond il mese scorso.
«Con circa 10 miliardi di euro di liquidità e sufficienti riserve in bilancio, posso attualmente escludere sovra-indebitamenti», ha detto Spohr. «La cosa importante ora è: quanto velocemente si tornerà ad operare e come reagirà il mercato. Poi - ha aggiunto - vederemo quanto dei 9 miliardi ci sarà davvero necessario».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!