Cerca e trova immobili
ITALIA / CINA

«Huawei non è legata al Governo cinese»

La responsabile del dipartimento comunicazione dell'azienda smentisce qualsiasi legame con le autorità
keystone-sda.ch / STF (Mark Schiefelbein)
Fonte ats ans
«Huawei non è legata al Governo cinese»
La responsabile del dipartimento comunicazione dell'azienda smentisce qualsiasi legame con le autorità
ROMA - «Huawei è una società il cui capitale è detenuto per intero dai suoi dipendenti: non c'è nessun ente né governativo né straniero che detiene le azioni dell'azienda». Lo ha affermato Catheri...

ROMA - «Huawei è una società il cui capitale è detenuto per intero dai suoi dipendenti: non c'è nessun ente né governativo né straniero che detiene le azioni dell'azienda».

Lo ha affermato Catherine Chen, responsabile del dipartimento comunicazione e membro del consiglio di amministrazione della società, in un'intervista all'agenzia italiana Ansa in cui smentisce il legame tra il colosso delle telecomunicazioni e il Governo cinese.

«Nei 33 anni della nostra storia abbiamo servito e stiamo ancora servendo oltre 3 miliardi di persone nel mondo, dal punto di vista sia dell'infrastruttura di rete sia dei dispositivi come tablet e smartphone», rileva Chen. «Abbiamo un'ottima storia e non sono mai stati riscontrati incidenti» dal punto di vista della sicurezza.

Come società cinese, Huawei si trova a operare secondo gli «standard ristretti degli Usa, del Regno Unito e di altri Paesi». «Abbiamo sempre collaborato con questi Paesi dimostrando la massima disponibilità e trasparenza e finora non sono stati rilevati problemi», sottolinea Chen. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE