Cerca e trova immobili
ITALIA

Si rompe giostra al luna park, sei feriti a Torino

None
Si rompe giostra al luna park, sei feriti a Torino
TORINO - Sei persone sono rimaste ferite mercoledì pomeriggio in un incidente al luna park di Venaria Reale dove il braccio di una giostra "a piovra" si è rotto ed è caduto al suolo, facendo fare ai malca...

TORINO - Sei persone sono rimaste ferite mercoledì pomeriggio in un incidente al luna park di Venaria Reale dove il braccio di una giostra "a piovra" si è rotto ed è caduto al suolo, facendo fare ai malcapitati un volo di quasi due metri.

È avvenuto intorno alle 17.00, nei giardini pubblici Salvo D'Acquisto, nella periferia sud della cittadina ai confini con Torino. Il braccio a tentacolo, capace di ospitare fino a dieci persone, ha iniziato a deviare verso destra, prima di staccarsi e precipitare a terra. Al momento dell'incidente il luna park era pieno di gente, famiglie, gruppi di adolescenti. Immediato si è scatenato il panico. Tutti sono fuggiti all'impazzata, soprattutto i più piccoli, spaventati e urlanti.

A terra sono rimasti sei feriti: quattro bambini e due adulti. Cinque si trovavano sulla giostra, mentre una bambina è stata colpita da un pezzo del braccio che è volato via con violenza. La più grave è apparsa subito una ragazzina di undici anni, che si trovava sull'abitacolo legato al braccio che si è rotto, insieme al padre. Con l'elisoccorso, la piccola è stata trasportata d'urgenza all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, ma le sue condizioni sono presto migliorate. Gli esami non hanno accertato nulla di grave e i medici l'hanno dichiarata fuori pericolo nell'arco di qualche ora. Ha comunque un forte trauma cranico, una ferita alla testa e un polso rotto.

Stanno meglio gli altri cinque feriti: una donna di 35 anni è stata portata all'ospedale Maria Vittoria di Torino con un trauma toracico, mentre tre bambini e un'altra mamma sono finiti all'ospedale di Ciriè, da cui sono già stati dimessi.

Il "Sombrero Twist", una delle giostre più amate dai frequentatori dei luna park, è stato posto sotto sequestro dai carabinieri, intervenuti per effettuare i primi accertamenti insieme ai vigili del fuoco. Sul cedimento strutturale non c'è alcun dubbio, anche se adesso è necessario indagarne le cause. Pare che la giostra avesse passato l'ultima manutenzione lo scorso ottobre, ma gli investigatori hanno trovato numerosi punti dell'apparecchio arrugginiti, in particolare quelli nei quali si è verificato il distacco.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE