Cerca e trova immobili
INDIA

Noto politico morto in un incidente aereo

Sono complessivamente cinque le vittime dello schianto di mercoledì mattina
IMAGO / XINHUA
Fonte Ats Ans
Noto politico morto in un incidente aereo
Sono complessivamente cinque le vittime dello schianto di mercoledì mattina

NEW DELHI - È morto questa mattina in India in un incidente aereo il noto politico Ajit Pawar, del BJP, vice chief minister del governo del Maharashtra, che ha come capitale Mumbai.

Pawar, 66 anni, ha perso la vita assieme ad altre quattro persone, una guardia del corpo, un assistente, e due membri dell'equipaggio, quando l'aereo privato sul quale volavano è precipitato in un campo, mentre stava per atterrare all'aeroporto di Baramati.

In un comunicato, la Direzione Generale dell'Aviazione Civile ha reso noto che non sono chiare le cause che hanno portato allo schianto dell'aeromobile, un Bombardier Learjet 45, operato dalla compagnia privata VSR Aviation, e che un'inchiesta sull'accaduto è stata immediatamente avviata.

Il premier Modi in un post su X si è dichiarato «scioccato dalla tragedia» e ha definito Pawar «il leader della gente, rispettato da tutti e noto per il suo appassionato impegno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE