Paramount porta in tribunale la battaglia per Warner Bros

Il CEO David Ellison ha annunciato una causa presso la Corte del Delaware
WASHINGTON - Paramount porta in tribunale la sua battaglia per acquisire Warner Bros. Discovery (WBD): il CEO David Ellison ha annunciato una causa presso la Corte del Delaware, dove di solito vengono discusse le controversie societarie, nel tentativo di lanciare un'offerta pubblica di acquisto ostile sull'iconica società di intrattenimento.
Ellison ha criticato Warner Bros. Discovery per la «mancanza di trasparenza» nella decisione di favorire l'offerta di Netflix per Warner Bros. e HBO.
Il CEO sta cercando da mesi di acquisire l'intera WBD, ma le sue proposte sono state respinte. Pertanto, sta cercando di ottenerne il controllo offrendo di acquistare le azioni a 30 dollari ciascuna e minacciando anche una battaglia per procura, impegnandosi a nominare una lista di membri del consiglio d'amministrazione favorevoli a Paramount per prendere il controllo di quello della WBD.
Questi membri del CdA, ha affermato, «eserciterebbero il diritto di WBD, previsto dall'accordo con Netflix, di valutare l'offerta di Paramount e di concludere una transazione con Paramount».
La battaglia per procura è una sorta di piano di riserva, nel caso in cui un numero sufficiente di azionisti di WBD non accetti di vendere le proprie azioni a Paramount nelle prossime settimane.
L'assemblea annuale degli azionisti di Warner non è stata ancora programmata. L'anno scorso si è tenuta a giugno.



