Cerca e trova immobili
VENEZUELA

«Venezuelani liberati dalla dittatura di Maduro»

Lo ha detto il Primo Ministro svedese Ulf Kristersson.
AFP/Lehtikuva
Il Primo ministro svedese Ulf Kristersson
Fonte Ats
«Venezuelani liberati dalla dittatura di Maduro»
Lo ha detto il Primo Ministro svedese Ulf Kristersson.

CARACAS - Continuano le reazioni internazionali in seguito alla cattura del presidente venezuelano Nicolas Maduro e della moglie da parte degli Stati Uniti. Il Primo Ministro di Svezia, Ulf Kristersson, si augura una «rapida e pacifica transizione democratica» in Venezuela.

«Il popolo venezuelano è stato liberato dalla dittatura di Maduro. Tuttavia, tutti gli Stati hanno la responsabilità di rispettare e agire in conformità con il diritto internazionale» ha dichiarato Kristersson, riportato dall'agenzia di stampa svedese, TT.

«La Svezia ha da tempo sottolineato che Maduro non ha alcuna legittimità democratica, soprattutto dopo i brogli elettorali del 2024» ha aggiunto il premier.

Sulla questione si è espressa anche la ministra degli esteri svedese: «Rispettare la volontà del popolo venezuelano e raggiungere una soluzione negoziata, democratica e pacifica è l'unico modo per il Venezuela di ripristinare la democrazia e risolvere la crisi in corso» ha dichiarato Maria Malmer Stenergard: «Il dittatore Nicolás Maduro non ha alcuna legittimità democratica. Il governo svedese non versa lacrime per la sua perdita di potere» ha sottolineato la ministra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE