Cerca e trova immobili
ITALIA

Un gigantesco masso si stacca e precipita sulla strada

La caduta dell'enorme sperone di roccia è avvenuta nel comune di Lanzada, piccolo paese della provincia di Sondrio.
Foto Vigili del fuoco
Fonte Vigili del Fuoco
Un gigantesco masso si stacca e precipita sulla strada
La caduta dell'enorme sperone di roccia è avvenuta nel comune di Lanzada, piccolo paese della provincia di Sondrio.

SONDRIO - Un gigantesco masso si è staccato questa mattina da una parete rocciosa nei pressi di Lanzada (in provincia di Sondrio) ed è precipitato fino a raggiungere la strada.

L'enorme sperone di roccia ha invaso parte della carreggiata. Il tratto dove si è verificata la frana, fortunatamente, è stato interdetto al traffico dall'8 novembre scorso, come spiegano i Vigili del fuoco.

Alcune squadre sono al lavoro per monitorare e mettere in sicurezza l’area e le autorità fanno sapere che restano isolate le frazioni a monte. Non si registrano feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE