Cerca e trova immobili
GEORGIA

Aereo militare turco precipita con 20 persone a bordo

l C-130 era partito dall’Azerbaigian e si è spezzato in volo dopo avere superato il confine con la Georgia
Aereo militare turco precipita con 20 persone a bordo
Foto screnshot video AFP
Fonte Corriere della Sera
Aereo militare turco precipita con 20 persone a bordo
l C-130 era partito dall’Azerbaigian e si è spezzato in volo dopo avere superato il confine con la Georgia

TBILISI - Un aereo militare turco è precipitato con 20 persone a bordo sul confine tra Azerbaigian e Georgia. Il velivolo - dalle immagini degli ultimi istanti di volo - si è spezzato prima di iniziare la sua caduta.

Ne parla il Corriere della Sera.

Nell'area dove si è verificato lo schianto sono in corso le operazioni di soccorso e di ricerca.

Non è ancora chiara la dinamica che ha portato all'incidente, se si sia trattato di un guasto o se addirittura l'aereo sia stato colpito da un missile, visto che il C-130 sembra si sia disintegrato.

Nelle immagini si vede l'Hercules precipitare in più parti.

Il ministero della Difesa turco ha confermato che l'aereo era «decollato dall’Azerbaigian e diretto in Turchia»,

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE