Cerca e trova immobili
ISOLE CANARIE

Le onde dell'Oceano non perdonano: tre morti in tre incidenti

Tre morti a Tenerife per il mare agitato: allerta sulle coste delle Canarie.
Afp
Fonte ats ans
Le onde dell'Oceano non perdonano: tre morti in tre incidenti
Tre morti a Tenerife per il mare agitato: allerta sulle coste delle Canarie.

SANTA CRUZ DE TENERIFE - Tre persone sono morte ieri in tre distinti incidenti causati dal mare agitato sull'isola spagnola di Tenerife. Lo hanno riferito i servizi di emergenza locali.

Un elicottero del soccorso ha trasportato un uomo che era caduto in acqua su una spiaggia nel comune settentrionale di La Guancha. Purtroppo l'uomo è stato dichiarato morto all'arrivo, hanno precisato gli stessi servizi.

In precedenza, un altro uomo era stato trovato sulla spiaggia di El Cabezo, nel sud di Tenerife. Bagnini e personale medico hanno cercato di rianimarlo, ma è stato dichiarato morto sul posto.

Un'onda su un molo a Puerto de la Cruz, nel nord di Tenerife, ha invece trascinato in mare 10 persone. La polizia e i passanti hanno soccorso il gruppo, ma una donna ha avuto un infarto ed è deceduta. Altre tre persone che facevano parte del gruppo sono rimaste gravemente ferite e sono state trasportate in ospedale per le cure.

Le Isole Canarie, un arcipelago spagnolo al largo della costa nord-occidentale dell'Africa che comprende Tenerife, sono in allerta per i pericoli costieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE