Cerca e trova immobili
ITALIA

Scuolabus precipita in un torrente: cinque feriti

Il più grave è l'autista di 39 anni, l'incidente è avvenuto a pochi chilometri dal confine con i Grigioni
SCREENSHOT VIDEO
Fonte Ats Ans
Scuolabus precipita in un torrente: cinque feriti
Il più grave è l'autista di 39 anni, l'incidente è avvenuto a pochi chilometri dal confine con i Grigioni

VALFURVA - Uno scuolabus che stava portando nove studenti a Bormio stamani alle 7.30 è uscito di strada in territorio di Valfurva, in Alta Valtellina, a pochi chilometri dal confine con la Val Monastero (GR) e, dopo esser precipitato per alcuni metri, è finito nel torrente Frodolfo.

Quattro ragazzi minorenni feriti lievemente sono stati portati all'ospedale a Sondalo, località poco a sud di Bormio. Più serie le condizioni dell'autista di 39 anni, che non è comunque in pericolo di morte e che potrebbe aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore, riferisce l'agenzia di stampa italiana Ansa.

La strada statale 300 del Passo di Gavia, che conduce da Sondrio alla strada che percorre il fondo della Valtellina, a Valfurva è provvisoriamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di recupero del bus da parte dei vigili del fuoco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE