Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Trump: «Forse bisognerebbe buttare fuori la Spagna dalla NATO»

Incontrando il presidente finlandese ha detto che difenderebbe Helsinki da un eventuale attacco russo
AFP
Fonte ATS
Trump: «Forse bisognerebbe buttare fuori la Spagna dalla NATO»
Incontrando il presidente finlandese ha detto che difenderebbe Helsinki da un eventuale attacco russo

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump afferma che difenderebbe la Finlandia se la Russia attaccasse. E a sua volta ha attaccato pesantemente la Spagna.

Il tycoon, ricevendo il presidente finlandese Alexander Stubb, ha criticato la Spagna per il suo rifiuto di aumentare le spese per la difesa al 5% del pil.

«Forse dovrebbe essere buttata fuori dalla NATO», ha messo in evidenza l'inquilino della Casa Bianca.

Donald Trump ha detto che in caso di attacco russo difenderebbe la Finlandia «vigorosamente». Interrogato dai reporter mentre riceveva il presidente finlandese se avrebbe difeso Helsinki da un attacco di Mosca, il tycoon ha risposto «sì, sì, lo farei. Penso che le probabilità che ciò accada siano molto, molto, molto basse», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE