Cerca e trova immobili
GERMANIA

Un incendio distrugge un castello dell'Ottocento. Non si esclude il dolo

I danni ammonterebbero a quattro milioni di dollari. Attualmente ospitava un ristorante e un golf club
Foto simbolica. Depositphotos (toxawww)
Fonte ATS
Un incendio distrugge un castello dell'Ottocento. Non si esclude il dolo
I danni ammonterebbero a quattro milioni di dollari. Attualmente ospitava un ristorante e un golf club

RATISBONA -  Un incendio ha distrutto il castello di caccia della famiglia Thurn und Taxis a Ratisbona, in Baviera, riportano diversi media tedeschi. Il fuoco ha distrutto la struttura fino alle fondamenta, ma non ci sono stati feriti. L'edificio ospitava un ristorante e un club di golf. I danni ammonterebbero a circa quattro milioni di euro. Al momento non si conoscono le cause dell'incendio, la polizia non esclude la pista dolosa.

Il castello era stato costruito alla fine dell'Ottocento. I Thurn und Taxis sono una famiglia nobile del Sacro romano impero, che vanta anche origini italiane. Il quotidiano tedesco Bild riporta che il leader della Baviera e della Csu Franz-Josef Strauss avrebbe dovuto partecipare proprio qui ad una battuta di caccia il primo ottobre 1988, ma ebbe un collasso poco prima del suo arrivo e morì due giorni dopo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE