Cerca e trova immobili
REGNO UNITO / FRANCIA

Circa 400 migranti soccorsi nella Manica, diversi morti

Da inizio anno sono almeno 27 le persone decedute nel tentativo di raggiungere la Gran Bretagna
AFP
Fonte Ats Ans
Circa 400 migranti soccorsi nella Manica, diversi morti
Da inizio anno sono almeno 27 le persone decedute nel tentativo di raggiungere la Gran Bretagna

LONDRA / PARIGI - Circa 400 migranti sono stati soccorsi questo fine settimana nel quadro di diverse operazioni di salvataggio in mare al largo delle coste francesi, mentre tentavano di raggiungere la Gran Bretagna a bordo di imbarcazioni di fortuna: è quanto riferiscono le autorità francesi.

Sabato, circa 220 persone sono state soccorse e fatte sbarcare a Boulogne-sur-Mer, Dieppe e Calais. Malgrado i tentativi di rianimarle, due donne somale sono morte mentre cinque persone sono rimaste lievemente ferite. Tra queste, ci sono diversi casi di ipotermia.

Domenica, almeno 176 migranti sono stati soccorsi in un'altra operazione condotta dalle autorità francesi. Morto un adolescente rinvenuto inerme sulla spiaggia. Inoltre, il corpo di un migrante è stato ripescato l'altro ieri mattina a Gravelines. La morte potrebbe risalire a diversi giorni fa. Secondo l'Agenzia France Presse, il bilancio porta ad almeno 27 il numero di morti nel tentativo di attraversare la Manica da inizio anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE