Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il primo arrestato voleva proteggere il killer di Kirk

Il 71enne aveva dichiarato di essere stato lui a sparare.
IMAGO
Fonte Ats ans
Il primo arrestato voleva proteggere il killer di Kirk
Il 71enne aveva dichiarato di essere stato lui a sparare.

WASHINGTON - Il primo arrestato per l'omicidio di Charlie Kirk mercoledì scorso voleva proteggere il killer dell'attivista conservatore. Secondo quanto annunciato dalle autorità poco dopo che il 31enne è stato colpito a morte alla Utah Valley University, George Zinn, 71 anni, ha urlato di aver sparato a Kirk, secondo quanto riportato dall'ufficio dello sceriffo della contea di Utah.

L'uomo - preso in custodia dalla polizia e alla fine rilasciato - avrebbe simulato una confessione per ostacolare la risposta delle forze dell'ordine e favorire la fuga dell'attentatore.

Portato in ospedale per un malore, Zinn ha consentito un controllo del suo telefono, dove gli agenti hanno trovato immagini di abuso sessuale su minori. Ora è detenuto con accuse di ostruzione alla giustizia e possesso di materiale pedopornografico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE