MEDIO ORIENTE
La Cina contro Israele: «Un atto di sabotaggio»
L'ambasciatore commenta l'attacco di Doha ed esprime i timori di una escalation

AFP
Fonte ATS
La Cina contro Israele: «Un atto di sabotaggio»
L'ambasciatore commenta l'attacco di Doha ed esprime i timori di una escalation
PECHINO - Per la Cina l'attacco di Israele a Doha è stato «un deliberato atto di sabotaggio dei negoziati».
Il 7 settembre, gli Stati Uniti avevano presentato una nuova proposta di cessate il fuoco e hanno affermato che Israele vi aveva aderito. Due giorni dopo, una delegazione di Hamas che stava discutendo la proposta è stata attaccata da Israele: «Un simile atto di malafede, irresponsabilità e deliberato sabotaggio dei negoziati è davvero vergognoso», ha dichiarato l'ambasciatore cinese Fu Cong, esprimendo profonda preoccupazione che l'attacco possa portare a una nuova escalation delle tensioni nella regione.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!