Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Via alle retate anti immigrati a Chicago e in Illinois

«I criminali immigrati clandestini si sono riversati lì perché sapevano che il governatore li avrebbe protetti»
Depositphotos (palinchak)
Fonte ATS
Via alle retate anti immigrati a Chicago e in Illinois
«I criminali immigrati clandestini si sono riversati lì perché sapevano che il governatore li avrebbe protetti»

WASHINGTON - L'amministrazione Trump lancia le retate contro gli immigrati illegali a Chicago e in Illinois, dopo le minacce degli ultimi giorni. Il dipartimento per la sicurezza interna ha annunciato su X il via alla «Operazione Midway Blitz in onore di Katie Abraham, uccisa in un incidente stradale causato da un pirata della strada in stato di ebbrezza, il criminale immigrato clandestino Julio Cucul-Bol, in Illinois».

«Questa operazione dell'Ice - spiega il ministero - prenderà di mira i criminali immigrati clandestini che si sono riversati a Chicago e in Illinois perché sapevano che il governatore Pritzker e le sue politiche di protezione li avrebbero protetti e avrebbero permesso loro di circolare liberamente per le strade americane. Il presidente Trump e la segretaria Noem sono al fianco delle vittime dei reati commessi da immigrati clandestini, mentre il governatore Pritzker è al fianco dei criminali immigrati clandestine».

Sia il sindaco di Chicago che il governatore dell'Illinois, entrambi democratici, avevano diffidato Trump contro le retate e l'uso della guardia nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE