Cerca e trova immobili
SPAGNA

Cinque imbarcazioni della Global Sumund Flotilla tornano indietro

Il maltempo le ha costrette a rientrare a Barcellona per la seconda volta in due giorni. Le altre proseguono verso la Striscia di Gaza
EUROPA PRESS
Fonte ATS
Cinque imbarcazioni della Global Sumund Flotilla tornano indietro
Il maltempo le ha costrette a rientrare a Barcellona per la seconda volta in due giorni. Le altre proseguono verso la Striscia di Gaza

BARCELLONA - Le condizioni avverse del mare hanno di nuovo ostacolato la Global Sumud Flotilla, che punta a rompere il blocco israeliano sulla Striscia di Gaza. Cinque della circa trenta imbarcazioni, salpate domenica dal porto di Barcellona, sono state forzate a rientrare oggi nel porto catalano per la seconda volta in due giorni. Lo riferiscono fonti dell'organizzazione riportate dai media iberici, fra i quali El Pais.

Il vento sul nordest iberico era calato rispetto a domenica, quando la Flotilla era tornata in porto, ma il mare grosso, ha danneggiato le imbarcazioni più piccole, soprattutto a vela, costringendole al rientro.

Il maltempo ha solo in parte alterato i piani, dato che una ventina di imbarcazioni, salpate lunedì da Barcellona, proseguono in viaggio in direzione di Tunisi, anche se hanno previsto una sosta tecnica alle Baleari, per aspettare quelle costrette a rientrare per la seconda volta nel porto catalano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE