Oltre 700 i morti per le alluvioni

Sale il bilancio delle vittime delle piogge monsoniche. Quasi 1000 i feriti
Sale il bilancio delle vittime delle piogge monsoniche. Quasi 1000 i feriti
Il bilancio delle vittime delle piogge monsoniche e delle conseguenti inondazioni e frane in Pakistan è salito a 706, con quasi 1.000 feriti.
Lo ha dichiarato la National Disaster Management Authority (Ndma), la protezione civile pachistana, secondo cui altre 46 persone sono morte e 30 sono rimaste ferite nelle ultime 12 ore. Delle ultime vittime, 35 sono state segnalate nella provincia nordoccidentale di Khyber Pakhtunkhwa (Kp) e 9 nell'Azad Jammu e Kashmir, amministrata dal Pakistan.
Il Kp rimane la provincia più colpita, dove 427 persone sono morte e altre 270 sono rimaste ferite dall'inizio del monsone, il 26 giugno. Solo negli ultimi cinque giorni, 358 persone hanno perso la vita e 181 ferite nel Kp, per lo più a causa di inondazioni improvvise causate da nubifragi. La provincia del Punjab ha registrato 164 morti e 582 feriti, mentre le restanti vittime si sono verificate in altre parti del paese.
La Ndma ha affermato che le forti piogge e le inondazioni hanno danneggiato 2.934 case in tutto il Pakistan, di cui 1.009 completamente distrutte. Sono morti anche almeno 1.108 capi di bestiame.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!