Sparatoria in una base militare in Georgia: sette i feriti

L'aggressore non dovrebbe più rappresentare una minaccia. Quattro delle persone colpite sono gravi
WASHINGTON - Una sparatoria è avvenuta nella base militare di Fort Stewart, nello Stato americano della Georgia. Stando agli ultimi aggiornamenti i feriti sono in tutto sette, di cui quattro gravi. Secondo due funzionari delle forze dell'ordine - scrive la Cnn - l'agressore non dovrebbe più rappresentare una minaccia. Secondo la Cnn, sarebbe un soldato.
La base, che si trova a circa un'ora di auto da Savannah, è stata messa in lockdown, come annunciato sulla pagina Facebook verificata della base militare, poi revocato
Stando al sito web, Fort Stewart è una delle basi militari più grandi degli Stati Uniti, dove risiedo oltre 10mila persone, tra soldati, familiari e dipendenti civili dell'esercito.
Il governatore della Georgia Brian Kemp, nel frattempo, ha dichiarato su X di essere in «stretto contatto» con le forze dell'ordine, affermando di essere «addolorato». Poste in lockdown anche le scuole.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!