Cerca e trova immobili
THAILANDIA / CAMBOGIA

«Cambogia e Thailandia, fermate il conflitto»

È l'invito del DFAE, che vuole evitare una escalation della violenza
AFP
Fonte ATS
«Cambogia e Thailandia, fermate il conflitto»
È l'invito del DFAE, che vuole evitare una escalation della violenza
BERNA - La Cambogia e la Thailandia devono porre fine allo scontro armato al confine comune onde evitare un'ulteriore escalation della violenza. È l'invito espresso oggi dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) sul social X. ...

BERNA - La Cambogia e la Thailandia devono porre fine allo scontro armato al confine comune onde evitare un'ulteriore escalation della violenza. È l'invito espresso oggi dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) sul social X.

Entrambi i paesi si incolpano di aver aperto il fuoco per primi. Sin dall'epoca coloniale è in corso una disputa sul tracciato esatto del confine lungo oltre 800 chilometri tra i due Stati del Sud-Est asiatico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE