Cerca e trova immobili
TURCHIA

Intrappolati nelle fiamme, muoiono dieci soccorritori

Stavano lavorando per spegnere un incendio. Quando il vento è cambiato, si sono trovati senza via di fuga
Depositphotos (IgorVetushko)
Fonte ATS
Intrappolati nelle fiamme, muoiono dieci soccorritori
Stavano lavorando per spegnere un incendio. Quando il vento è cambiato, si sono trovati senza via di fuga

ANKARA - Stavano spegnendo un incendio in un bosco quando sono stati circondati dalle fiamme a causa del vento che è cambiato improvvisamente. Dieci persone sono morte in un rogo nella regione occidentale turca di Eskisehir.

Cinque di loro erano lavoratori forestali, cinque facevano parte del servizio di protezione civile. Lo ha dichiarato il ministro delle Foreste, Ibrahim Yumakli. Diverse persone sono ricoverate in ospedale. Il vento è cambiato improvvisamente, intrappolando i soccorritori tra le fiamme.

Da giorni le squadre di soccorso turche stanno combattendo diversi incendi boschivi nel paese. La siccità favorisce la rapida diffusione degli incendi, mentre il forte vento complica le operazioni di spegnimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE