Cerca e trova immobili
GRAN BRETAGNA

Incidente con lo scuolabus, muore un bambino

Tra alunni e insegnanti sono rimaste ferite 21 persone, due bimbi sono stati portati in ospedale con l'elicottero
Depositphotos (Chalabala)
Fonte ATS
Incidente con lo scuolabus, muore un bambino
Tra alunni e insegnanti sono rimaste ferite 21 persone, due bimbi sono stati portati in ospedale con l'elicottero

MINEHEAD - Un bambino ha perso la vita in un incidente che ha coinvolto uno scuolabus nel sud-ovest dell’Inghilterra. Altri due bambini sono stati trasportati in ospedale in elicottero, secondo quanto comunicato dalla polizia di Avon e Somerset.

La polizia ha parlato di un «grave incidente». Secondo le prime informazioni, l’autobus, con a bordo tra le 60 e le 70 persone, era diretto alla Minehead Middle School, nella contea del Somerset, quando si è rovesciato ed è scivolato giù per una scarpata. In totale, 21 persone – tra cui insegnanti e alunni – sono rimaste ferite e sono state portate in ospedale.

Il primo ministro britannico Keir Starmer ha espresso il proprio cordoglio: «Non ci sono parole adeguate per comprendere la morte di un bambino», ha dichiarato. I suoi pensieri vanno «ai genitori, alla famiglia, agli amici e a tutte le persone coinvolte».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE