Volo dirottato, chiude l'aeroporto di Vancouver

Arrestata una persona
VANCOUVER - I voli in uno degli aeroporti più trafficati del Canada sono stati brevemente sospesi martedì dopo che la polizia federale ha ricevuto la segnalazione di un piccolo aereo "dirottato", hanno dichiarato i funzionari.
La Royal Canadian Mounted Police, nella provincia occidentale della British Columbia, ha dichiarato di aver ricevuto la segnalazione di un Cessna 172 "dirottato nell'area dell'Isola di Vancouver e che stava entrando nello spazio aereo vicino all'Aeroporto internazionale" della città. "Il sospettato era l'unico occupante dell'aereo", ha aggiunto il comunicato.
L'aereo è atterrato a Vancouver e "il sospettato è stato arrestato senza incidenti", ha dichiarato la Royal Canadian Mounted Police rifiutandosi di fornire ulteriori dettagli. Le immagini pubblicate dall'emittente pubblica Cbc mostrano il piccolo Cessna bianco circondato da veicoli della sicurezza su una pista dopo l'atterraggio.
L'aereo era gestito da un aeroclub di Victoria, capoluogo di provincia situato sull'Isola di Vancouver. L'aeroporto internazionale ha comunicato che nove voli in arrivo sono stati dirottati durante l'incidente e che è stata ordinata la sospensione temporanea delle operazioni in tutto l'aeroporto della città sulla costa occidentale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!