Cerca e trova immobili
SPAGNA

Dai turisti un'emergenza poco edificante

Servizio ambulanze a rischio collasso a Ibiza: interventi in gran parte legati alla droga
Imago
Fonte ats ans
Dai turisti un'emergenza poco edificante
Servizio ambulanze a rischio collasso a Ibiza: interventi in gran parte legati alla droga
EIVISSA - Il servizio di ambulanze dell'isola spagnola di Ibiza, presa d'assalto dai turisti nei mesi estivi, denuncia di essere a rischio collasso a causa delle frequenti chiamate per assistere i frequentatori delle discoteche che hanno brutte esper...

EIVISSA - Il servizio di ambulanze dell'isola spagnola di Ibiza, presa d'assalto dai turisti nei mesi estivi, denuncia di essere a rischio collasso a causa delle frequenti chiamate per assistere i frequentatori delle discoteche che hanno brutte esperienze con le droghe.

Il sindacato locale delle ambulanze, scrive il Guardian, afferma che fino a un terzo delle chiamate di emergenza riguardano i club, il più grande dei quali ha una capienza fino a 10.000 persone, e sono in gran parte legate alla droga. Il sindacato invita i proprietari dei club a stipulare contratti con servizi di ambulanza privati.

«È inconcepibile che aziende con un fatturato di milioni di euro all'anno non possano fornire questo servizio che sta saturando i servizi di emergenza a spese della popolazione locale», ha detto a elDiario.es il presidente del sindacato locale dei servizi sanitari, José Manuel Maroto.

«I club sono obbligati a impiegare infermieri e altro personale sanitario, ma non ambulanze, il cui costo è sostenuto dai servizi pubblici», ha affermato, aggiungendo che è ingiusto che i 161.000 residenti dell'isola debbano ricevere un servizio inferiore a causa delle richieste di 3,6 milioni di visitatori annuali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE