Cerca e trova immobili
SPAGNA

Molestie sessuali su minori, arrestato un sacerdote

Il prete, attualmente in carcere, si faceva passare per una donna per ottenere immagini intime delle sue vittime.
Deposit
Fonte ats
Molestie sessuali su minori, arrestato un sacerdote
Il prete, attualmente in carcere, si faceva passare per una donna per ottenere immagini intime delle sue vittime.

MADRID - Un sacerdote di Burgos, in Castiglia e Leon, è stato arrestato dalla polizia nazionale spagnola con l'accusa di un presunto reato di molestie sessuali ed esibizionismo nei confronti di minorenni, mediante i social network.

Il prete, attualmente in carcere preventivo in attesa di comparire davanti all'autorità giudiziaria, si faceva passare per una donna per ottenere immagini intime delle sue vittime, il cui numero è in corso di accertamento, secondo fonti investigative citate dai media iberici e anticipate dal Diario di Burgos ed El Correo de Burgos.

L'inchiesta è partita dalla denuncia di due genitori che hanno scoperto che il proprio figlio aveva inviato con il suo telefono cellulare foto dei suoi genitali all'indirizzo di una donna, in cambio di immagini del suo seno.

Gli accertamenti informatici effettuati dalla polizia hanno permesso di risalire al sacerdote arrestato e le indagini proseguono per accertare il numero complessivo di minori vittime delle molestie sessuali.

L'arcivescovado di Burgos in un comunicato ha assicurato la "totale collaborazione" con le autorità giudiziarie all'inchiesta e ha espresso il proprio sostegno alle famiglie dei minori coinvolti, dopo aver sospeso in maniera cautelare il sacerdote dalle sue funzioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE