Cerca e trova immobili
INDIA

Altra tragedia nei cieli, elicottero si schianta sull'Himalaya

Dopo il disastro del Boeing 787 della Air India, schianto sull'Himalaya: sette morti, tra cui un neonato, nello schianto di un elicottero con pellegrini indù.
Afp
Fonte ats ans afp
Altra tragedia nei cieli, elicottero si schianta sull'Himalaya
Dopo il disastro del Boeing 787 della Air India, schianto sull'Himalaya: sette morti, tra cui un neonato, nello schianto di un elicottero con pellegrini indù.

DEHRADUN - Un elicottero si è schiantato oggi sull'Himalaya indiano provocando la morte di sette persone, il pilota ed i sei passeggeri tra cui un neonato: lo hanno reso noto le autorità.

I passeggeri, tutti pellegrini indù, stavano tornando dal tempio di Kedarnath, ha detto un operatore del pronto intervento, Nandan Singh Rajwar. Secondo il responsabile del turismo distrettuale, Rahul Chaubey, l'incidente è stato probabilmente causato dalle avverse condizioni meteorologiche. Il tempio di Kedarnath, dedicato al dio indù Shiva, si trova a un'altitudine di 3584 metri ed è frequentato da pellegrini provenienti da tutto il Paese durante l'estate.

Solo tre giorni fa un Boeing 787 della Air India è precipitato subito dopo il decollo ad Ahmedabad, nell'India nordoccidentale, causando la morte di almeno 279 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE