I morti sarebbero oltre 300. Il numero esatto si saprà dopo i test del DNA

Oltre a chi era bordo dell'aereo sarebbero decedute anche una sessantina di persone a terra. C'è un superstite
AHMEDABAD - Sale ad oltre 300 la stima dei morti complessivi dell'incidente aereo che ha coinvolto oggi un Boeing 787 dell'Air India diretto a Londra e schiantatosi su una zona residenziale di Ahmedabad poco dopo essere decollato dall'aeroporto di questa città indiana. Lo riferisce Sky News Uk, sulla base di calcoli di fonti locali che sommano il totale delle vittime a bordo del velivolo e oltre una sessantina a terra, con una quarantina di feriti.
Altri media britannici, come il Guardian, si fermano attorno a quota 290. Il passeggero sopravvissuto, risulta essere al momento l'unico superstite fra coloro che erano a bordo. In serata la compagnia Air India sulla piattaforma X ha confermato i decessi di 241 persone a bordo, tra passeggeri e equipaggio, con un superstite.
Il numero esatto delle vittime dell'incidente aereo in India potrà essere confermato con certezza solo dopo i confronti del DNA, secondo quanto riferito dalle autorità. È una buona notizia che uno dei 242 passeggeri a bordo sia sopravvissuto, ha dichiarato il ministro dell'Interno Amit Shah parlando con i giornalisti ad Ahmedabad, dove si è verificata la tragedia. Il ministro ha anche detto di aver fatto visita al sopravvissuto in ospedale.
Shah ha spiegato che l’aereo aveva fatto rifornimento con 125.000 litri di carburante. Considerate le alte temperature generate dallo schianto, le possibilità di sopravvivenza erano minime. Ha aggiunto che il recupero dei corpi è stato quasi completato entro la tarda serata (ora locale). Ora si stanno raccogliendo campioni di DNA dai familiari per permettere l'identificazione delle vittime e la successiva restituzione dei resti.
In precedenza, un portavoce della polizia aveva confermato il recupero di 204 corpi dal luogo dell’incidente. Il numero esatto delle vittime a terra rimane al momento incerto, ma si parla di almeno 40 feriti. L’aereo di Air India era precipitato contro un edificio poco dopo il decollo dall’aeroporto di Ahmedabad, nell’India occidentale. Secondo fonti non confermate, il pilota avrebbe lanciato un mayday poco prima dello schianto.