Cerca e trova immobili
STATI UNITI/ISRAELE

Dall'attentato a Gaza, la telefonata tra Trump e Netanyahu

Il presidente americano ha espresso a quello israeliano il suo cordoglio per l'attacco a Washington. I due hanno toccato anche altri temi
AFP
Fonte ATS
Dall'attentato a Gaza, la telefonata tra Trump e Netanyahu
Il presidente americano ha espresso a quello israeliano il suo cordoglio per l'attacco a Washington. I due hanno toccato anche altri temi
WASHINGTON/TEL AVIV - «Benyamin Netanyahu ha avuto una conversazione telefonica con il presidente Donald Trump, che gli ha espresso profondo cordoglio per il terribile assassinio a Washington di due membri del personale dell'ambasciata israeliana»....

WASHINGTON/TEL AVIV - «Benyamin Netanyahu ha avuto una conversazione telefonica con il presidente Donald Trump, che gli ha espresso profondo cordoglio per il terribile assassinio a Washington di due membri del personale dell'ambasciata israeliana». Lo riferisce l'ufficio del premier israeliano.

Il primo ministro ha ringraziato il presidente per la lotta contro l'antisemitismo negli USA e a quanto pare i due leader hanno discusso anche della guerra a Gaza. Trump avrebbe espresso il suo sostegno agli obiettivi di Netanyahu: la liberazione degli ostaggi, l'eliminazione di Hamas e l'avanzamento del Piano Trump. Oltre alla necessità di impedire che l'Iran ottenga armi nucleari.

Intanto Kash Patel, il direttore dell'FBI, ha definito l'attentato fuori dal museo ebraico a Washington «un atto di terrorismo. La violenza antisemita è un attacco ai nostri valori fondamentali e verrà affrontata con tutta la forza della giustizia federale», ha scritto in un post sulle reti social.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE