Cerca e trova immobili
ITALIA

A 14 mesi è positiva alla cocaina, ritrovata bimba scomparsa

Era sparita da oltre un anno dopo che il padre l'aveva sottratta alla madre.
Polizia di Stato
Fonte ats ans / Polizia di Stato
A 14 mesi è positiva alla cocaina, ritrovata bimba scomparsa
Era sparita da oltre un anno dopo che il padre l'aveva sottratta alla madre.
NOVARA - Positiva alla cocaina, costretta a vivere in stato di abbandono e con gravissime carenze igienico-sanitarie. Sono le condizioni in cui è stata ritrovata dalla polizia di Novara una bimba di soli 14 mesi scomparsa da oltre un anno dopo che i...

NOVARA - Positiva alla cocaina, costretta a vivere in stato di abbandono e con gravissime carenze igienico-sanitarie. Sono le condizioni in cui è stata ritrovata dalla polizia di Novara una bimba di soli 14 mesi scomparsa da oltre un anno dopo che il padre, straniero, l'aveva sottratta alla madre, italiana.

L'uomo - che secondo la denuncia della mamma della bambina l'avrebbe costretta con maltrattamenti a portare a termine la gravidanza per ottenere il permesso di soggiorno - aveva affidato la piccola ad una donna pregiudicata e tossicodipendente.

Il ritrovamento e il test all'ospedale - Gli agenti della Polizia di Stato di Novara a quel punto riuscivano a individuare l’esatta ubicazione in cui si trovava la piccola e, una volta fatto accesso all’interno dell’abitazione, riuscivano a trovarela, costretta a vivere in condizioni di abbandono e di scarsa igiene, motivo per cui veniva trasportata presso l'Ospedale Maggiore di Novara.

Considerato il contesto in cui viveva, la bimba è stata sottoposta a un accertamento tossicologico che dava esito positivo in quanto veniva riscontrata la presenza di Cocaina.

Donna e genitori della bimba sono stati denunciati alla procura per maltrattamenti in famiglia. La bimba è ora in una struttura protetta ed è stata aperta per lei la procedura di adottabilità

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE