Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

I russi sono «pronti a discutere possibili compromessi»

Il capo della delegazione inviata da Putin a Istanbul lo ha dichiarato prima d'incontrare la controparte ucraina
GETTY IMAGES
Fonte Ats Ans
I russi sono «pronti a discutere possibili compromessi»
Il capo della delegazione inviata da Putin a Istanbul lo ha dichiarato prima d'incontrare la controparte ucraina
ISTANBUL - La delegazione russa ai negoziati diretti con l'Ucraina a Istanbul è pronta anche a discutere «possibili compromessi». Lo ha detto il capo dei negoziatori russi, Vladimir Medinsky, citato dall'agenzia Tass.«Siamo pronti a discutere e a...

ISTANBUL - La delegazione russa ai negoziati diretti con l'Ucraina a Istanbul è pronta anche a discutere «possibili compromessi». Lo ha detto il capo dei negoziatori russi, Vladimir Medinsky, citato dall'agenzia Tass.

«Siamo pronti a discutere e a riprendere il corso dei negoziati di Istanbul, pronti a possibili compromessi e a discuterne», ha sottolineato Medinsky parlando ai giornalisti davanti al consolato russo di Istanbul, in attesa dell'arrivo dei negoziatori di Kiev. Secondo la CNN Türk, i russi sono attesi presso il palazzo Dolmabahce di Istanbul alle 20:15 ora locale, le 19:15 in Svizzera, per i colloqui con i funzionari dell'Ucraina.

A suo dire la delegazione russa è «impegnata a trovare un terreno comune" con quella ucraina per avviare trattative che portino, «presto o tardi», a una «pace durevole». La delegazione russa, ha aggiunto Medinsky, «vede i negoziati come una continuazione del processo di pace interrotto nel 2022».

Con lui, durante la breve dichiarazione, erano gli altri tre componenti della delegazione. Quest'ultima - secondo quanto riferisce l'agenzia russa Interfax - ha quindi lasciato il consolato e si è diretta al Palazzo Dolmabahce, dove sono in programma i negoziati con i rappresentanti ucraini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE