«Che c---o ci fa lì?» E Trump cacciò Musk

Svelati dei retroscena sull'annullamento del briefing sulla Cina al Pentagono. Il miliardario ha troppi interessi a Pechino
WASHINGTON - Fu Donald Trump in persona a far annullare il briefing top secret ad Elon Musk sulla Cina al Pentagono, dopo lo scoop del New York Times. Lo rivela Axios.
«Che c---o ci fa Elon lì? Assicuratevi che non ci vada», avrebbe detto un Trump infuriato, secondo un alto dirigente citato da Axios. «Il presidente ama ancora molto Elon, ma ci sono delle linee rosse», ha precisato la stessa fonte. «Elon ha molti affari in Cina e ha buoni rapporti lì, e questo briefing non era la cosa giusta». Trump aveva anche affermato che non avrebbe permesso conflitti di interesse con Musk, sebbene i critici mettano in dubbio la sua sincerità.
Alle 23:00 del 20 marzo, Trump scrisse su Truth Social che lo scoop del New York Times era "Fake News". Ma quel messaggio sulla sua piattaforma social non è stato pubblicato fino a quando il programmato briefing al Pentagono per Musk non fu modificato, cancellando la parte riguardante Pechino.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!