Cerca e trova immobili
BRASILE

Intervento di 12 ore per Bolsonaro, «è andato bene»

L'ex presidente è ricoverato nell'unità di terapia intensiva ed è stabile
AFP
Fonte Ats Ans
Intervento di 12 ore per Bolsonaro, «è andato bene»
L'ex presidente è ricoverato nell'unità di terapia intensiva ed è stabile
BRASILIA - È durato circa 12 ore ed è riuscito l' intervento chirurgico all'intestino a cui ha dovuto sottoporsi l'ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro.«L'ex Presidente della Repubblica Jair Bolsonaro è stato sottoposto a un intervento chiru...

BRASILIA - È durato circa 12 ore ed è riuscito l' intervento chirurgico all'intestino a cui ha dovuto sottoporsi l'ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro.

«L'ex Presidente della Repubblica Jair Bolsonaro è stato sottoposto a un intervento chirurgico di estesa lisi delle aderenze e ricostruzione della parete addominale - hanno riferito i medici dell'ospedale DF Star -. La complessa procedura è durata 12 ore, si è svolta senza complicazioni e senza necessità di trasfusione di sangue», recita il bollettino medico diramato poco fa e pubblicato dal sito del quotidiano O Globo.

Nel bollettino medico si precisa che «l'ostruzione intestinale era il risultato di una piega dell'intestino tenue che ostacolava il transito intestinale e che è stata risolta durante la procedura di liberazione delle aderenze».

Sul suo account di Instagram, la moglie Michelle Bolsonaro, ha confermato che la procedura è stata finalizzata con «successo».

Bolsonaro passerà la notte nell'unità di terapia intensiva dell'ospedale DF Star, è clinicamente stabile e sta ricevendo misure di supporto clinico, nutrizionale e prevenzione delle infezioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE