Onori a re Carlo (e Camilla), l'omaggio delle Frecce tricolori

Inizia la visita di Stato stamani al Quirinale. Domani il Re vedrà Giorgia Meloni a Villa Pamphilj
Inizia la visita di Stato stamani al Quirinale. Domani il Re vedrà Giorgia Meloni a Villa Pamphilj
ROMA - Re Carlo d'Inghilterra è arrivato stamani al Quirinale (ieri era sbarcato a Ciampino) accompagnato dalla moglie Camilla, dove sono stati ricevuti dal presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella e dalla figlia Laura. Di lato sono schierati i picchetti delle diverse armi per gli onori militari.
I monarchi hanno assistito al passaggio delle Frecce tricolori dal terrazzo delle statue del Quirinale in una splendida giornata di sole. Il re è vestito di chiaro con una cravatta azzurra su camicia bianca, Camilla, vestita di blu, indossa la spilla di zaffiri e diamanti appartenuta alla regina Vittoria, dono del principe consorte Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha.
La regina rende omaggio all'Italia con una borsa di una famosa casa made in Italy. Presente ai colloqui anche il ministro degli esteri Antonio Tajani.
Il programma completo:
- 7 Aprile, arrivo a Roma Ciampino
- 8 Aprile, visita al Quirinale e poi all'Altare della Patria. Oggi pomeriggio tappa al Colosseo e incontro con la comunità britannica a Villa Wolkonsky.
- 9 Aprile, in mattinata Carlo incontra Giorgia Meloni a Villa Pamphilj, mentre Camilla andrà in visita in una scuola. Nel pomeriggio l'intervento in Parlamento, po la cena di Stato al Quirinale.
- 10 Aprile, tappa reale a Ravenna sulla Tomba di Dante. Poi Carlo a San Vitale e Galla Placidia, Camilla al Museo di Byron. Infine partecipazione al Festival dell'Emilia Romagna e rientro in Inghilterra.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!