Crolla un ponte in Corea del Sud, 3 morti

L'incidente si è verificato su un tratto autostradale a circa 80 chilometri da Seul
L'incidente si è verificato su un tratto autostradale a circa 80 chilometri da Seul
SEUL - Tre persone sono morte e cinque sono rimaste ferite oggi a sud di Seul in seguito al crollo di un ponte in un cantiere autostradale: lo ha reso noto in un comunicato l'Agenzia nazionale dei Vigili del Fuoco.
L'incidente è avvenuto intorno alle 9:50 ora locale a Cheonan, a circa 80 chilometri da Seul, durante i lavori di costruzione del tratto autostradale Seul-Sejong.
🚨🇰🇷 Tragedy in #Cheonan, #SouthKorea: A bridge under construction collapsed, killing 3 workers and injuring 5. Rescue teams are searching for missing individuals. The cause of the collapse is under investigation.
— جمہوری مارشل لا🍉 (@jamhoorimarshal) February 25, 2025
Source: #Yonhap
Media: @BNONews
pic.twitter.com/ohEeT5VQDG
Cinque travi d'acciaio che reggevano il ponte sono crollate una dopo l'altra mentre gli operai stavano usando una gru per spostarle tra i piloni, travolgendo gli otto lavoratori.
L'Agenzia nazionale dei Vigili del Fuoco, nel resoconto della Yonhap, ha dichiarato di aver emesso un ordine di mobilitazione dei pompieri per le operazioni di soccorso. Anche il presidente ad interim Choi Sang-mok ha dato istruzioni per dispiegare tutte le risorse e il personale disponibili per l'emergenza.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!