Cerca e trova immobili
CITTÀ DEL VATICANO

Il Papa ha la polmonite bilaterale

Serve quindi un'ulteriore terapia farmacologica, in un quadro generale complesso
Depositphotos (palinchak)
Fonte ATS
Il Papa ha la polmonite bilaterale
Serve quindi un'ulteriore terapia farmacologica, in un quadro generale complesso
ROMA - Papa Francesco, ricoverato da alcuni giorni in ospedale, è stato sottoposto a nuovi esami di laboratorio e ad una radiografia del torace, che hanno ravvisato «l'insorgenza di una polmonite bilaterale». Lo fa sapere la Sala stampa vaticana. ...

ROMA - Papa Francesco, ricoverato da alcuni giorni in ospedale, è stato sottoposto a nuovi esami di laboratorio e ad una radiografia del torace, che hanno ravvisato «l'insorgenza di una polmonite bilaterale». Lo fa sapere la Sala stampa vaticana.

L'ulteriore scoperta odierna «ha richiesto un'ulteriore terapia farmacologica - prosegue la nota - L'infezione polimicrobica, insorta su un quadro di bronchiectasie e bronchite asmatiforme, e che ha richiesto l'utilizzo di terapia cortisonica antibiotica, rende il trattamento terapeutico più complesso».

La tac era stata prescritta dall'equipe sanitaria vaticana e da quella medica della Fondazione Policlinico Gemelli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE