Cerca e trova immobili
ITALIA

18 intossicati dal monossido di carbonio in un agriturismo

È accaduto nelle prime ore di domenica in una struttura del Vercellese
Depositphotos (ChiccoDodiFC)
Fonte Ats Ans
18 intossicati dal monossido di carbonio in un agriturismo
È accaduto nelle prime ore di domenica in una struttura del Vercellese
VERCELLI - Diciotto persone sono state soccorse nel Vercellese nella notte, dopo le 03.00, perché hanno respirato monossido di carbonio in un agriturismo. Il 118 riferisce che cinque sono state portate in ospedale con codice giallo, mentre le altre ...

VERCELLI - Diciotto persone sono state soccorse nel Vercellese nella notte, dopo le 03.00, perché hanno respirato monossido di carbonio in un agriturismo. Il 118 riferisce che cinque sono state portate in ospedale con codice giallo, mentre le altre risultano codici verdi. È accaduto a Motta de' Conti, piccolo centro quasi al confine con la Lombardia.

Per soccorrere gli intossicati, per vicinanza geografica, sono intervenuti mezzi del 118 di Alessandria, gestiti dal 118 di Novara. Due erano mezzi di soccorso avanzato e due di base. Le diciotto persone sono state smistate tra gli ospedali di Vercelli e di Casale e sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e anche un mezzo della Croce Rossa di Casale per il trasporto dei pazienti meno gravi.

L'agriturismo in cui si è verificato l'episodio è la Tenuta del Vecchio Mulino, un complesso agricolo recuperato e trasformato in hotel con centro benessere immerso nella campagna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE