Cerca e trova immobili
TAIWAN

Esplosione nel centro commerciale, 4 morti

Almeno una decina le persone ferite. La deflagrazione è avvenuta al 12° piano dell'edificio
AFP
Fonte ats
Esplosione nel centro commerciale, 4 morti
Almeno una decina le persone ferite. La deflagrazione è avvenuta al 12° piano dell'edificio
TAIPEI - Almeno quattro persone sono morte e altre 10 sono rimaste ferite a seguito di una forte esplosione avvenuta questa mattina nell'area di ristorazione al 12° piano del grande magazzino Shin Kong Mitsukoshi, nella città di Taichung.La potente...

TAIPEI - Almeno quattro persone sono morte e altre 10 sono rimaste ferite a seguito di una forte esplosione avvenuta questa mattina nell'area di ristorazione al 12° piano del grande magazzino Shin Kong Mitsukoshi, nella città di Taichung.

La potente deflagrazione è probabilmente collegata ad una fuga di gas, stando a quanto riferisce l'agenzia taiwanese Cna, ma la causa non è ancora stata confermata.

I vigili del fuoco hanno riferito di aver ricevuto una segnalazione dell'esplosione alle 11:33 locali (4:33 in Svizzera) e di aver subito inviato proprie unità e ambulanze sul luogo dell'incidente.

Quattro persone sarebbero state addirittura scaraventate fuori dalle finestre del dodicesimo piano dell'edificio nel distretto di Xitun della città, ha riferito il Taichung Fire Bureau, citando testimoni oculari.

Un video postato sui social ha mostrato il momento dell'esplosione, con i rivestimenti e gli altri detriti caduti dai piani più alti dell'edificio e la polvere all'interno del centro commerciale. In altri immagini, si vedono i soccorsi immediati verso quattro persone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE