Cerca e trova immobili
Stati Uniti

In Kansas incubo tubercolosi

È in corso una delle maggiori epidemie a livello statunitense dal 1950. I tassi sono in aumento dal 2021.
Depositphotos (Remains)
Fonte ATS
In Kansas incubo tubercolosi
È in corso una delle maggiori epidemie a livello statunitense dal 1950. I tassi sono in aumento dal 2021.
NEW YORK - Il Kansas è interessato al momento da una epidemia di tubercolosi da record, con 67 casi attivi confermati dall'inizio dell'anno e 79 infezioni latenti.Secondo i Cdc (Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie) si tratta di u...

NEW YORK - Il Kansas è interessato al momento da una epidemia di tubercolosi da record, con 67 casi attivi confermati dall'inizio dell'anno e 79 infezioni latenti.

Secondo i Cdc (Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie) si tratta di una delle maggiori epidemie di tubercolosi documentate negli Stati Uniti dal 1950, anno in cui l'organismo di controllo sulla sanità pubblica statunitense ha iniziato a monitorare e segnalare i casi della malattia.

L'anno scorso, come riporta Abc citando i dati dei Cdc, negli Usa si sono verificati oltre 8700 casi. I tassi sono in aumento dal 2021, dopo un costante calo dalla metà degli anni '90.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE